Blog del tavolo “infrastrutture e trasporti”

3 comments

  1. Segreteria Tecnica -

    Buongiorno a tutti,
    questo è lo spazio blog riservato ai partecipanti al tavolo delle infrastrutture e dei trasporti.

    Al fine di rendere proficuo il prossimo incontro previsto nei giorni 30 e 31 ottobre, vi chiediamo in questi 15 giorni di iniziare a lavorare sui seguenti 3 aspetti:
    1- verificare la coerenza dei progetti con le scelte sovraordinate (è stato inserito del materiale utile nella sezione “materiali di consultazione”)
    2- individuazione delle priorità dei progetti (indicandone la scala di priorità nel documento “gerarchia dei progetti”);
    3- analisi della fattibilità di ciascun progetto indicando nella tabella (“gerarchia dei progetti”) il grado di fattibilità (bassa, media, alta).

    Al fine di facilitare il lavoro, i progetti sono stati suddivisi per i seguenti ambiti tematici: ciclabili e infrastrutture a supporto del turismo, ferrovia, infrastrutture digitali, infrastrutture viarie, trasporto pubblico locale, aeroporto, sicurezza, gestire, accessibilità specifiche.

    Per qualsiasi commento, opinione ed osservazione utilizzare il presente spazio blog mentre per l’invio di documenti vi chiediamo di utilizzare la casella mail segreteria@pianodisviluppodelcanavese.it; la segreteria provvederà a caricarli nella sezione apposita.

    Grazie per la collaborazione
    La Segreteria Tecnica del Piano di Sviluppo del Canavese

  2. Segreteria Tecnica -

    Buongiorno a tutti,
    vi avvisiamo che da oggi avete accesso a tutte le 5 sezioni dei tavoli tematici.

    In giornata vi invieremo l’agenda giornaliera del terzo incontro programmato previsto nelle date 30 e 31 ottobre.

    Vi chiediamo di iniziare a lavorare sul materiale caricato ed in particolare sulla:
    – verifica della coerenza dei progetti con le iniziative ed azioni promosse dagli enti sovraordinati;
    – individuazione delle priorità dei progetti per importanza strategica del territorio (documento gerarchia dei progetti);
    – individuazione della fattibilità dei progetti individuando per ciascuno il grado di fattibilità basso, medio, alto (documento gerarchia dei progetti).

    Saluti
    La Segreteria Tecnica

  3. Paccapelo Rossella -

    Buonasera.

    Pur non appartenendo a questo tavolo, vedo fra i progetti proposti molte interazioni con altri tavoli, proprio perchè il tema dei trasporti è trasversale e quindi largamente condiviso. Personalmente, iniziando dai miglioramenti interni alla nostra città, trovo prioritario il progetto B.12, che andrebbe finalmente a decongestionare il traffico sul terzo ponte nelle ore di punta. Credo che in generale, prima di migliorare la rete di trasporti da/verso un centro urbano, con conseguente aumento del flusso interno, bisognerebbe creare le migliori condizioni possibili per snellire il flusso interno.

Leave Comment

error: Content is protected !!