Blog del tavolo “organizzazione”

7 comments

  1. Segreteria Tecnica -

    Buongiorno a tutti,
    questo è lo spazio blog riservato ai partecipanti al tavolo dell’organizzazione.
    Come segreteria cogliamo subito l’occasione data da questo spazio per porvi alcune questioni e domande in vista del prossimo incontro:

    1- ACCESSO RISERVATO ALLA SEZIONE “TAVOLI DI LAVORO” DEL SITO: come avrete visto la sezione del sito “tavoli di lavoro” necessita delle credenziali d’accesso. Ogni partecipante ha l’accesso alla piattaforma esclusivamente al tavolo nel quale risulta iscritto. Alcuni partecipanti hanno però sottolineato la necessità di garantire l’accesso a tutti i tavoli al fine di favorire uno scambio più proficuo ed attivo di idee, conoscenze e contenuti. In merito al primo punto la domanda che vi poniamo è la seguente: garantiamo a tutti i partecipanti al percorso l’accesso a tutte le sezioni dei tavoli di lavoro ? (ciò consentirebbe a tutti i intervenire sui blog e sui materiali prodotti)

    2- CONTENUTI DEL SITO: vi chiediamo di osservare dal punto di vista dei contenuti il sito internet e di scriverci eventuali osservazioni, integrazioni, altro materiale da caricare, immagini ecc..

    3- ACCORPAMENTO TAVOLO SANITA’ E WELFARE: il tavolo della sanità è poco partecipato e ha solo due temi sul quale sta ragionando ( nuovo ospedale di Ivrea e progetto di welfare). Sarebbe a nostro parere più produttivo spostare il progetto del nuovo ospedale nel tavolo delle infrastrutture e il progetto welfare nel tavolo industria o formazione. Ciò porterebbe alla soppressione del tavolo della sanità e ad un accorpamento dei partecipanti del tavolo in oggetto agli altri tavoli. Vi chiediamo di darci una vostra opinioni in merito a tale possibilità

    4- ORARIO DEI PROSSIMI INCONTRI: come già anticipato, i prossimi incontri sono previsti nei giorni 30 e 31 ottobre. Durante il secondo incontro è emersa la necessità di riflettere su una migliore organizzazione oraria in grado di consentire la partecipazione massima. Cambiamo gli orari per i prossimi incontri o manteniamo l’agenda giornaliera utilizzata nel precedente incontro? In caso di modifica degli orari si propone di condensare 3 incontri al giorno nella fascia oraria compresa tra le 14 e le 20.

    5- SCELTA DEI RAPPRESENTANTI DEI TAVOLI DI LAVORO: per il prossimo incontro è necessario decidere le modalità di scelta dei rappresentanti dei tavoli di lavoro. Nella sezione materiale di consultazione caricheremo a breve la lista dei partecipanti a tavolo dell’organizzazione mettendo in evidenzia gli altri tavoli a cui partecipano. Vi chiediamo di darci un riscontro e una vostra opinione su come intendente procedere.

    Per una questione organizzativa vi chiediamo di indicare il numero della domanda al quale date risposta.

    Grazie

    La Segreteria Tecnica

  2. Ghiringhello Cristina -

    1) sono favorevole a dare accesso a tutti i blog “tecnici” escludendo l’accesso al tavolo dell’organizzazione solo per mantenere il livello decisionale differente.
    2) abbiamo fornito documenti e fotografie, chiediamo anche alle altre parti di mandare la documentazione grazie.
    3) favorevole all’accorpamento ma vorrei capire il giudizio degli altri partecipanti al tavolo
    4) per me gli orari attuali vanno bene, credo fossero i sindaci (parte politica) ad avere difficoltà. Andrei permaggiroanza di richieste…
    5) auspico che nelle prossime date vengano definiti i progetti effettivamentere realizzabili e propongo che ci sia un coordinatore per ciascun progetto anziché uno unico per tavolo.
    Saluti
    Cristi a

  3. Patalani Stanislao -

    Per l’accesso ai tavoli concordo con quanto detto da Cristina; per quanto riguarda gli orari io sono disponibile a qualsiasi cambiamento pur di permettere la piu’ ampia partecipazione.
    Saluti
    Stanislao

  4. Gagliardo Nicolo -

    1)Anch’io sono per l’accesso ai blog libero, escludendo il tavolo organizzazione;
    3)Favorevole all’accorpamento del tavolo sanità e welfare;
    4)Anche per me gli orari attuali vanno bene;
    Saluti
    Nicolo’

  5. Segreteria Tecnica -

    Diamo tempo fino domani mattina per rispondere alle 5 questioni sollevate dalla segreteria tecnica.
    Nel frattempo ringraziamo i partecipanti che hanno già provveduto a lasciare la loro opinioni in merito.

    Al momento si rileva:
    – opinione condivisa di consentire l’accesso a tutti i tavoli di lavoro da parte dei partecipanti (ad esclusione del tavolo dell’organizzazione che rimarrà riservato)
    – condivisione sulla necessità di accorpare il tavolo della sanità e del welfare
    – mantenimento al momento degli orari passati dei tavoli. Rispetto tale punto si potrebbe ipotizzare di lasciare i tavoli con una partecipazione maggiore della componente politica nella fascia più serale (ne è un esempio il tavolo elle infrastrutture)

    Saluti

    La segreteria Tecnica

  6. Segreteria Tecnica -

    Buongiorno a tutti,
    vi avvisiamo che abbiamo dato il libero accesso a tutti i partecipanti alle 5 sezioni dei tavoli tematici.
    In giornata manderemo a tutti l’agenda giornaliera definitiva del prossimo incontro programmato nei giorni 30 e 31 ottobre.

    Cordiali saluti

  7. Ricca Luigi Sergio -

    Ricca Luigi Sergio.
    1) Condivido la decisione di dare libero accesso ai 5 tavoli tematici, mantenendo riservato l’accesso al tavolo organizzazione.
    3) Tavolo Sanità e Welfare: condivido la soluzione di accorpamento proposta.
    4) Orari: farei una riflessione collegiale altavoloorganizzazione.
    Saluti
    Luigi Sergio Ricca

Leave Comment

error: Content is protected !!