l

COMMISSIONI

L’Agenzia per lo Sviluppo del Canavese snoda la sua presenza attraverso 4 Commissioni, ognuna delle quali è guidata da un proprio responsabile.

Tali Commissioni racchiudono tutto ciò che in un territorio diventa importante per la vita quotidiana, per il benessere e la crescita individuale e professionale.

INDUSTRIA E ATTIVITA’ PRODUTTIVE

la commissione industria e attività produttive lavora affinchè il settore industriale Canavesano, che è sempre stato un vanto a livello mondiale, possa trovare un suo sviluppo ancora oggi nel medesimo territorio; oggi che le condizioni sono radicalmente cambiate, si studiano progetti atti a trovare nuove motivazioni per gli industriali per rimanere o per investire in questo storico territorio. Il tutto nella consapevolezza che solo dando nuovi stimoli alle industrie presenti o future, i giovani canavesani sapranno  trovare la loro strada all’interno del territorio, dove avranno sempre più opportunità lavorative.

INFRASTRUTTURE E TRASPORTI

se un territorio è unito e coeso verso un unico obiettivo comune deve esserlo anche – e forse ancora di più – a livello di collegamenti stradali, ferroviari e autostradali. La commissione Infrastrutture e Trasporti si prefigge proprio questo: da un lato cercando di eliminare tutti i gap che ancora oggi esistono tra le promesse fatte in tema di trasporti e quello che si deve effettivamente fare, dall’altro mettendo sul tavolo delle trattative con gli organi regionali e/o della Città Metropolitana progetti che vedano la luce nel minor tempo possibile.

TURISMO, CULTURA E SPORT

valorizzare, valorizzare e ancora valorizzare. Un territorio  bello come il Canavese ha bisogno solo di questo. La commissione Turismo, Cultura e Sport si pone come obiettivo quello di portare quante più persone possibili a vivere e a visitare il Canavese. Questo attraverso la promozione di eventi culturali, enogastronomici, sportivi, ludici, artistici; ma anche attraverso la promozione per la scoperta di percorsi non ancora esplorati, di luoghi da riscoprire, di castelli o musei da visitare.

Il Canavese si presta a tutte queste iniziative, è un territorio  talmente vasto e speciale da poter accogliere qualunque tipo di turista, anche il più esigente.

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

senza la piena consapevolezza di sé nessuno può realmente realizzare qualcosa. La commissione Formazione e Istruzione questo lo sa ed è per questo che ha posto sul tavolo di lavoro importanti progetti destinati alla formazione sul  e per il territorio. Una formazione mirata alla conoscenza delle industrie che lavorano nel Canavese, ma anche formazione per chi  il Canavese non lo conosce ma lo vuole scoprire. Istruzione e formazione  per chi ha interesse a rimanere in questo fantastico territorio.